CD Personalizzati

l CD (acronimo di Compact Disc) è un tipo di disco ottico, poiché viene letto mediante raggio laser, dove possono essere memorizzati vari tipi di informazioni (dati, audio ecc) in formato digitale.
Il CD ha un diametro standard di 12 cm ed è composto da un disco in policarbonato trasparente, accoppiato ad un sottile strato (foglio) metallico dove nella parte inferiore vengono memorizzate le informazioni come successioni di pits e land che, appunto, vengono letti dal raggio laser del lettore.
Phonoplast propone i CD personalizzati sulla superficie (in questo caso parliamo di CD vergine personalizzato) oppure i CD masterizzati, duplicati, stampati o replicati.
I CD (sia vergini personalizzati che quelli duplicati o stampati) sono disponibili con diverse tipologie di confezionamento, eventualmente anch’esse personalizzabili.
Esistono diversi tipi di CD, i più comuni sono:

  • CD Audio: sono i classici CD musicali.
  • CD-ROM: Sono i CD che vengono letti dai Personal Computer, dove l’acronimo ROM significa Read Only Memory (Memoria di sola lettura, ovvero è possibile solo leggere e non registrare).
  • CD-R: Sono i comuni supporti vergini dove è possibile registrare i dati, informazioni, musica, con i classici masterizzatori (la R finale sta per Recordable).
  • CD-RW: Sono i supporti vergini dove è possibile scrivere e cancellare le informazioni, sempre con i classici masterizzatori.

LogoUSB propone CD personalizzati sulla superficie (in questo caso parliamo di CD vergine personalizzato) oppure abbiamo la possibilità di fornirli personalizzati e già pronti all’uso con tutti i dati forniti dal cliente. Scopri come carichiamo i tuoi dati e quale è la differenza tra un supporto duplicato con masterizzatore ed uno replicato per stampaggio.
Tutti i nostri CD (sia vergini personalizzati che duplicati o stampati) sono disponibili con diverse tipologie di confezionamento standard, oppure in confezioni cartotecniche anch’esse personalizzabili.

Richiesta Preventivo per CD Personalizzati

Per maggiori informazioni sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali consulta la nostra Privacy Policy